Non perdete l'occasione di vedere una mostra un pò speciale con le fotografie delle 5 case finaliste del Premio: sono le case più belle candidate e selezionate dalla giuria! Sono particolari perché hanno elementi di design nell'arredo e rappresentano esempi di case milanesi dove vorremmo tutti passare una vacanza!
Ecco il profilo del fotografo Pietro Rainoldi che ha realizzato il reportage.
Pietro Rainoldi Nasce a Milano nel 1980, frequenta il liceo scientifico e si laurea in Design della Comunicazione, al Politecnico di Milano, con la tesi sulla fotografia come forma di linguaggio: “L’immagine indicibile”. Nel periodo universitario inizia a fotografare per fermare il tempo nella memoria, analogica o digitale, attraverso l’obiettivo della fotocamera. Incontra Giovanni Chiaramonte che lo introduce ai grandi maestri della cultura visiva occidentale. Partecipa alla didattica nel Corso di Storia e Teoria della Fotografia all’Università di Parma e allo IULM di Milano. Intervista Fernanda Pivano con la quale approfondisce la conoscenza degli autori della Beat Generation. Si occupa di fotografia di Interni e Real Estate da oltre quindici anni e collabora con enti pubblici e privati nella realizzazione di immagini, video e contenuti multimediali per mostre ed eventi culturali. Lavora come Art Director in ambito pubblicitario.
La mostra è gratuita e si trova in Piazza Castello 27, si terrà all’ingresso della Fondazione Achille Castiglioni e sarà visitabile gratuitamente dal 6 al 14 settembre, con accesso libero, dalle 10,00 alle 17,00.
Consigliamo contemporaneamente la visita guidata alla Fondazione, da prenotarsi alla mail: info@achillecastiglioni.it
Le cinque case finaliste sono:
https://www.airbnb.it/rooms/plus/24250095
https://www.airbnb.it/rooms/plus/30838265
https://www.airbnb.it/rooms/38973121
https://www.airbnb.it/rooms/14006806
https://airbnb.com/h/thehouseontheboulevard
Buona visione!