OspitaMI lancia la II Edizione del Premio Achille Castiglioni Design & Ospitalità

L’Associazione OspitaMI da sempre crede che l’accoglienza e l’ospitalità di qualità si fondino sul vivere - anche solo temporaneamente - in un ambiente confortevole e funzionale.

OspitaMI promuove l’home sharing di qualità e l’ospitalità rispettosa e senza pregiudizi: tutti i viaggiatori hanno il diritto di soggiornare in case confortevoli e belle. È per questo che il design degli oggetti che ci circondano è importante, in quanto è presente nella vita di tutti i giorni, porta evoluzione e migliora la qualità della vita.

OspitaMI, sempre attiva sul fronte dell’innovazione ha organizzato un incontro inserito ufficialmente nel palinsesto della Settimana del Design del Comune di Milano. Partecipando attivamente al dibattito sull’importanza del design in casa, in questa occasione, lancia la seconda edizione del “Premio Achille Castiglioni Design & Ospitalità”.

La Fondazione Achille Castiglioni con Giovanna Castiglioni, figlia di Achille, è lieta di partecipare al progetto e collaborare con OspitaMI per la seconda volta, perché suo papà ci teneva che il Design entrasse in tutte le case. Il Premio è infatti rivolto a tutti gli host di Milano e provincia che nelle loro stanze o case in affitto turistico hanno scelto oggetti quotidiani di design per migliorare la funzionalità e l’estetica dell’ambiente domestico.

Il 18 aprile 2023 sarà presentato l’evento dal titolo: "Premio Achille Castiglioni Design & Ospitalità. Il valore degli oggetti nelle nostre case".

Achille Castiglioni amava dire:
«Mi fa piacere che in qualche museo ci sia qualche oggetto da me disegnato, col mio nome scritto sotto, ma preferisco trovare quegli oggetti nelle case qualunque, al posto giusto, con la gente che li adopera come cose sempre esistite, senza sapere che li ho disegnati io, magari senza sapere che c’è gente che di mestiere disegna oggetti».


Leggi anche

Candida la tua casa


Candidati