Primo evento della Milano Fall Design City : Vivere alla Castiglioni

Si è tenuto il 16 ottobre scorso il primo evento del Premio Achille Castiglioni Design & Ospitalità dedicato al design. Presenti in sala Giovanna Castiglioni e l'arch. Matteo Pirola che hanno intrattenuto i presenti con verve e simpatia. La storia degli oggetti di Achille Castiglioni raccontata dalla viva voce della figlia e "fatti vedere" nella loro funzionalità, è stato il vero punto di attrazione dell'incontro.

La lampada Ventosa, la sedia Sella per chiacchierare al telefono (quando questo era attaccato al muro del corridoio...) e la famosa Arco, il cucchiaio disegnato per Kraft per raccogliere tutta la maionese dal vasetto, la essenziale Lampadina e molti altri oggetti sono stati i protagonisti assoluti. 

La sala era rapita perchè si è parlato di design in modo semplice comprensibile a tutti, proprio come avrebbe voluto Achille.

Il prossimo appuntamento sarà il 5 novembre alle 18,00 sempre all'Acquario e si parlerà di Illuminazione con Piero Castiglioni, Davide Groppi e Giovanna Castiglioni in veste di moderatrice.


Leggi anche

Candida la tua casa


Candidati